CORSO DI LINGUA INGLESE B1 + CERTIFICAZIONE

IL CORSO LIVELLO B1 COMPRENDE:

Corso di gruppo  in aula virtuale con docente, qualificato+ Simulazioni/Esercitazioni d'esame + Esame scritto ed orale della certificazione linguistica internazionale LanguageCert, riconosciuta dal MIUR. Pertanto, la certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc in base al bando di riferimento. È inoltre riconosciuta presso le Università e Istituzioni di tutto il mondo,  Consegna Certificazione linguistica.

A CHI SI RIVOLGE: questo corso si rivolge a chi ha una preparazione pari almeno ad A2; non è necessario presentare alcuna certificazione.

OBIETTIVI:

Al termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. Se la cava in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. É in gradi di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti. Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B1.

METODO: Nei corsi viene chiesto ai nostri docenti di utilizzare un metodo comunicativo, che enfatizza la capacità di comunicare il messaggio in base al suo significato, invece che concentrarsi esclusivamente sulla perfezione grammaticale o sulla fonetica. La comprensione della seconda lingua viene valutata in base allo sviluppo da parte degli studenti delle proprie competenze e capacità comunicative. Gli interventi formativi operano attraverso uno stile didattico incentrato sul coinvolgimento diretto ed attivo dei partecipanti alternando momenti teorici e momenti pratici dell’apprendimento, in relazione agli obiettivi formativi da raggiungere. Durante le lezioni il docente creerà simulazioni di situazione reali, role-play ed esercizi specifici legati alla vita quotidiana per aiutare ali allievi a sviluppare la fluidità comunicativa ed espressiva.

TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: attività didattica in aula virtuale. Esame certificazione linguistica in presenza/online.

FRUIZIONE: il corso si svolge in sessioni concordate con la scuola su piattaforma ZOOM, con inizio programmato per il 30/05/2024. Il link per accesso alla formazione, sarà inviato agli iscritti in Bacheca di Classeviva

FORMATORI: docente Prof.ssa Barbara Zorzin,  qualificata con certificati TEFL/TESOL, con esperienza nell’insegnamento della lingua inglese.